log in
registrati

BMW R1100S Boxer Cup

Ammortizzatori anteriori e posteriori Holins.
Ammortizzatore di sterzo Holins.
Sul motore gli interventi hanno riguardato tutta la parte termica:
I cilindri sono stati sostituiti con 2 nuovi, persi da un motore 1150 e adattati per poter entrare nel motore 1100 mentre sulle teste abbiamo fatto un profondo riflussaggio dei condotti e ottimizzato la camera di scoppio
pistoni con rapporto di conpressione più alto e con un peso molto ridotto rispetto l’originale sviluppati su nostro disegno.
Guarnizione testa racing
Lavorazione su sedi valvole
Corpi farfallati portati a 47mm
Rocchetti cam con fasatura modificata per aumentare la coppia ai bassi regimi
Modifica dell’anticipo
Filtro aria K&N
Cornice cassa filtro modificata
Centralina DM Pro 4 con mappatura al banco
Raccordatura corpi farfallati e collettori aspirazione
Disco frizione nuovo con molla rinforzata
Scarico laser senza catalizzatore

Come si nota dalla prova a banco la differenza di prestazioni è notevole.
grafico

La cosa più esaltante è che siamo passati da 9.5 m.kg a 11.5 m.kg a soli 2500 giri per arrivare ad un valore pazzesco di 13 m.kg a 5900 giri.
In questa moto si è puntato tutto sulla violenza e progressione in uscita di curva e al non travolgere la natura di questo motore con le classiche modifiche che portano solo tanta potenza in alto, anche se sarebbe stato molto più semplice.
Ora la Boxer Cup del nostro amico Fabio è veramente una bomba pronta ad esplodere tutte le volte che apre il gas.
La progressione che ha fino all’intervento del limitatore in 6° è incredibile, si puo spalancare il gas a qualsiasi numero di giri e in qualsiasi marcia, che senza nessuna esitazione parte e sale di giri in modo ineccepibile.
Il peso inferiore dei pistoni ha dato a questa moto e a tutti gli altri BMW Boxer che abbiamo preparato e che continuamo a preparare, una volocità di salita dei giri completamente diversa da una BMW di serie.
Con la nuova ciclistica e la modifica al motore è diventata un’arma micidiale tra i tornanti del nostro appennino e non sfigura nemmeno quando si imbatte nei cordoli di Misano, dando filo da torcere alle super sportive carenate.

Jetprime S.r.l. Società a socio unico - Via Eugenio Montale, 1 - 41016 Novi di Modena - Fraz. Rovereto (MO) - Italia - Tel: +39 059 672223 - Fax: +39 059 7131226
I prodotti di Jetprime S.r.l. sono dedicati esclusivamente all'uso sportivo.

P.Iva 03492390368      PEC: jetprime@pec.it
Jetprime S.r.l. © 2013 - Tutti i diritti riservati | Project by LP-Studio di Luca Poli


Accedi o crea un account

fb iconAccedi con Facebook